Iva agevolata

Come usufruire dell’iva agevolata 4%

Per usufruire dell’iva agevolata al 4% riservata a persone disabili (articolo 3 della legge 104 del 1992 applicabile ai prodotti che hanno di listino l’iva al 22%), 
bisogna registrarsi e compilare il modulo di autocertificazione per richiesta di applicazione iva agevolata, caricare copia della carta di identità e codice fiscale (in formato jpg o pdf).

In dettaglio serviranno:

  • Il modulo di autocertificazione compilato 
  • Immagine della carta di identità dell’avente diritto
  • Immagine del codice fiscale o della tessera sanitaria dell’avente diritto

La merce sarà spedita solo dopo aver ricevuto la documentazione.

Le certificazioni sono necessarie per i prodotti presenti in catalogo con IVA al 22%. Alcuni prodotti sono già soggetti all’aliquota IVA 4%, per l’acquisto dei quali non è necessario l’invio di nessuna documentazione (l’aliquota applicata è sempre indicata nella scheda del prodotto).

Potete consultare le linee guida fornite dall’Agenzia delle Entrate per informarvi su tutte le agevolazioni possibili scaricando questo pdf illustrativo.

REGISTRAZIONE UTENTE IVA 4% (obbligatoria)

Il tuo nome (obbligatorio)

La tua email (obbligatorio)

Una password verrà inviata al tuo indirizzo e-mail.

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito Web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy

MODULO AUTOCERTIFICAZIONE PER RICHIESTA DI APPLICAZIONE IVA AGEVOLATA

Il sottoscritto

Parente o tutore di

Data di nascita

Luogo di nascita

Codice fiscale

Luogo di residenza

Indirizzo

Mail

DICHIARA
Sotto la propria responsabilità, ai sensi dell’articolo 47 del D.P.R n. 445/2000 (testo unico sull’autocertificazione) che:

Nome e Cognome

è stato riconosciuto disabile ai sensi dell’articolo 3 della legge n.104/92, con un’invalidità funzionale permanente di tipo:

Il sottoscritto

è a conoscenza delle conseguenze penali che derivano, ai sensi dell’articolo 76 del T.U. sull’autocertificazione, qualora la presente dichiarazione risulterà mendace a seguito dei controlli che il competente ufficio si riserva di eseguire in forza dell’articolo 43 dello stesso T.U.

Data

0