Iva agevolata

 

Come usufruire dell’iva agevolata 4%

Per usufruire dell’iva agevolata al 4% riservata a persone disabili (articolo 3 della legge 104 del 1992 applicabile ai prodotti che hanno di listino l’iva al 22%), 
dovete compilare il modulo di autocertificazione per richiesta di applicazione iva agevolata e caricare, copia della carta di identità e codice fiscale (in formato jpg o pdf).

In dettaglio serviranno:

  • Il modulo di autocertificazione compilato 
  • Immagine della carta di identità dell’avente diritto
  • Immagine del codice fiscale o della tessera sanitaria dell’avente diritto

La merce sarà spedita solo dopo aver ricevuto la documentazione.

Le certificazioni sono necessarie per i prodotti presenti in catalogo con IVA al 22%. Alcuni prodotti sono già soggetti all’aliquota IVA 4%, per l’acquisto dei quali non è necessario l’invio di nessuna documentazione (l’aliquota applicata è sempre indicata nella scheda del prodotto).

Potete consultare le linee guida fornite dall’Agenzia delle Entrate per informarvi su tutte le agevolazioni possibili scaricando questo pdf illustrativo.

MODULO AUTOCERTIFICAZIONE PER RICHIESTA DI APPLICAZIONE IVA AGEVOLATA

Il sottoscritto

Genitore o tutore di

Data di nascita

Luogo di nascita

Codice fiscale

Luogo di residenza

Indirizzo

Mail

DICHIARA
Sotto la propria responsabilità, ai sensi dell’articolo 47 del D.P.R n. 445/2000 (testo unico sull’autocertificazione) che:

è stato riconosciuto disabile ai sensi dell’articolo 3 della legge n.104/92, con un’invalidità funzionale permanente di tipo:

Il sottoscritto

è a conoscenza delle conseguenze penali che derivano, ai sensi dell’articolo 76 del T.U. sull’autocertificazione, qualora la presente dichiarazione risulterà mendace a seguito dei controlli che il competente ufficio si riserva di eseguire in forza dell’articolo 43 dello stesso T.U.

Data